INFORMAZIONI + REGOLAMENTO

Informazioni Pratiche

  • Orari ACCESSO e PARTENZA (SERVIZI A GIORNI):
    Solo con prenotazione anticipata.
    ACCESSO possibile dalle ore 16:00 alle ore 22:00.
    PARTENZA deve essere effettuata entro le 15:00.
    I servizi sono disponibili in lingua italiana, francese, tedesca o inglese.
  • Orari ARRIVO e PARTENZA (SERVIZI A ORE o EVENTI):
    Solo previo appuntamento con prenotazione anticipata.
    I servizi sono disponibili in lingua italiana, francese, tedesca o inglese.
  • Accessibilità:
    Il nostro Biotopo è accessibile a tutti, senza discriminazioni.
    Accogliamo adulti, bambini, animali, persone con disabilità, naturisti (nudisti), membri della comunità LGBTQ+, individui di ogni genere, etnia, razza, credo e religione.
    Sono i benvenuti anche anziani, persone neurodivergenti e chiunque cerchi un ambiente inclusivo e rispettoso.
    I percorsi all’interno del campo sono progettati per essere percorribili anche da persone con difficoltà motorie o in carrozzina.
    Inoltre, sono disponibili servizi igienici per emergenze.
  • Privacy:
    Per garantire la massima privacy, il biotopo è riservato esclusivamente agli ospiti che hanno effettuato la prenotazione.
  • Parcheggio:
    È disponibile un comodo parcheggio, direttamente all’interno della proprietà.

REGOLAMENTO

Siamo lieti di condividere con voi questi spazi unici.
Vi invitiamo a rispettare la flora e la fauna che il Biotopo Mundra ospita.
L’arboreto è percorribile esclusivamente tramite i sentieri guida esistenti, adatti anche alle persone con difficoltà motorie.


1. Norme Generali di Comportamento

  • 1.1 Tutela dell’ambiente naturale:
    • È severamente vietato raccogliere legna, foglie, rami, pietre, piante o animali.
    • Non è consentito camminare, sedersi o coricarsi sui muri in sasso a secco; utilizzate invece gli arredi predisposti.
    • Non date cibo agli animali presenti, siano essi in cattività o liberi.
  • 1.2 Rifiuti e gestione:
    • È vietato gettare carte, rifiuti, sigarette, mozziconi, cibo, oli e resti alimentari al di fuori degli appositi cassonetti o del compost.
  • 1.3 Divieti legati al fuoco:
    • Accendere fuochi è consentito solo nei punti prestabiliti e in assenza di divieti assoluti.
    • La legna deve essere personale o acquistata su ordinazione anticipata.

2. Norme di Accesso e Utilizzo

  • 2.1 Posteggi:
    • Parcheggiate solo nelle aree predisposte.
  • 2.2 Pulizia e ordine:
    • Dopo l’utilizzo degli spazi, è richiesto il riordino e la pulizia, da effettuarsi autonomamente o tramite servizio a pagamento.
  • 2.3 Arrivi e partenze:
    • Le date e gli orari devono essere concordati anticipatamente.
  • 2.4 Accessbilità:
    • Il nostro Biotopo è aperto a tutti: adulti, bambini, animali, persone con disabilità, naturisti (nudisti), membri della comunità LGBTQ+, individui di ogni genere, etnia, razza, credo e religione.
    • Accogliamo con rispetto anche anziani, persone neurodivergenti e chiunque desideri un ambiente inclusivo.
    • I percorsi sono accessibili anche a persone con difficoltà motorie o in carrozzina.
    • Per le emergenze, sono disponibili servizi igienici dedicati.

3. Servizi e Prenotazioni

  • 3.1 Accesso solo su prenotazione anticipata.
  • Ripari e servizi sono disponibili in caso di emergenza o maltempo.
  • È possibile richiedere un servizio di catering.

4. Obblighi e Regolamenti

  • Lo scarico di acque grigie, liquidi o solidi provenienti da toilette portatili è severamente vietato.
  • Non è previsto lo scarico di acque grigie dei veicoli né di liquidami o solidi provenienti da toilette o cucine.
  • È obbligatorio rispettare sia il presente regolamento online, sia quello disponibile in loco.

5. Politica di Cancellazione
Rimborso – Pagamento anticipato.
La caparra conferma la prenotazione.
Offriamo una politica di cancellazione flessibile:

  • Rimborso totale (100%) solo in caso di cancellazione scritta della prenotazione fino a un massimo di 5 giorni prima della data prenotata.
  • Rimborso parziale (80%) solo in caso di cancellazione scritta della prenotazione fino a un massimo di 3 giorni prima della data prenotata.
    Oltre questo lasso di tempo, eventuali modifiche o cancellazioni non saranno rimborsabili.
  • Rimborso totale senza limiti di tempo in caso di malattia-infortunio (con certificato medico) o altri impedimenti gravi.

Riservate direttamente con noi e risparmiate!
Vi consigliamo di effettuare la vostra prenotazione direttamente tramite il nostro sito.
In questo modo, eviterete le spese di commissione delle piattaforme esterne, che possono variare dal 5% al 20%.